ASSEMBLEA NAZIONALE DAL 24 AL 26 NOVEMBRE A BRESCIA

ASSEMBLEA NAZIONALE
DAL 24 AL 26 NOVEMBRE A BRESCIA
ALL’INTERNO DEL FESTIVAL WONDERLAND
organizzato dalla residenza I.DRA
L’assemblea sarà l’occasione tanto attesa per un confronto il più esteso possibile sulle politiche e le poetiche dello spettacolo dal vivo in Italia, in un momento storico caratterizzato da grandi cambiamenti. Il tempo presente ci chiama a raccogliere idee, pensieri, visioni e progettualità, condividendo strategie e parole nuove. Una tre giorni dedicata a tutti i promotori CReSCo e a chi voglia accompagnarci nella definizione di linee progettuali innovative e partecipate, fondate sulla trasparenza e sulla condivisione di un codice etico che possa restituire bellezza e dignità al nostro mestiere. Avremo modo confrontarci su un terreno artistico e poetico in un nuovo appuntamento di Lessico Contemporaneo, riprendere il lavoro dei tavoli condividendo uno spazio e un tempo dedicato allo studio e all’approfondimento.
Infine, nell’incontro pubblico sulla legge per lo spettacolo dal vivo, metteremo a confronto idee e posizioni cercando di comprendere insieme quale sia l’identità culturale del nostro Paese, quali i reali bisogni e gli strumenti per dar vita a un sistema di più ampio respiro, a servizio di una visione comune.
Siamo troppo ambiziosi? Forse, ma se non si lancia il cuore oltre l’ostacolo rischiamo di rimanere fermi ai blocchi di partenza.
Vi aspettiamo, in tanti!
Breve programma
24 NOVEMBRE – LESSICO CONTEMPORANEO
25 NOVEMBRE  – ASSEMBLEA NAZIONALE DI  C.Re. S.CO.
26 NOVEMBRE  – INCONTRO PUBBLICO : “LE IDEE DEGLI OPERATORI DELLO SPETTACOLO DAL VIVO PER LA PRIMA LEGGE DI SETTORE”
Nelle prossime settimane vi comunicheremo il programma dettagliato

Info logistiche:

Ai soci che sono in regola con il pagamento annuale verrà offerto il pernottamento e cena del 25 novembre, presso le strutture prescelte dal festival.

 

ITA>ENG