Assemblea Nazionale CReSCo 27-28 Settembre 2018 – Festival Contemporanea Prato
Siamo molto lieti di annunciare che la prossima Assemblea Nazionale di CReSCo si terrà a Prato ospiti della Fondazione Teatro Metastasio, nell’abito di Contemporanea Festival.
L‘occasione di tornare a Prato, luogo caro allo sviluppo della storia di CReSCo, ci ha permesso di condividere con Contemporanea Festival una serie di azioni che precedono e seguono la nostra Assemblea Nazionale: il progetto Lo stato dell’arte, il progetto L.ivin.g sull’internazionalizzazione e un incontro di approfondimento sul tema della formazione.
Ringraziamo fin da adesso il Teatro Metastasio e Contemporanea Festival per averci dato questa preziosa opportunità.
PROGRAMMA ASSEMBLEA NAZIONALE
27 settembre 2018
Mattina: Accoglienza promotori
Pomeriggio: Incontro – Quale forma per il formatore?
“Il valore sociale, poetico e pedagogico dell’educazione dello spettacolo dal vivo nelle scuole”
Il Codice dello Spettacolo ha stabilito che il 3% del FUS è destinato alla promozione di programmi di educazione nei settori dello spettacolo nelle scuole di ogni ordine e grado.
Si tratta di una sfida epocale per il mondo dello spettacolo, che se impostata bene o impostata male, può cambiare il futuro della scena italiana nei decenni a venire, con un nuovo rapporto tra scena e platea.
CReSCo organizza un pomeriggio di lavoro con esperti, formatori, personalità della scena contemporanea che possono offrire una visione ispirativa ai processi che stanno per avviarsi.
L’incontro avrà dunque un profilo poetico, per orientare le azioni concrete che poi CReSCo si impegnerà a fare nei mesi a venire.
Serata dedicata agli spettacoli del festival
Pomeriggio: Assemblea plenaria
SPORTELLO Liv.in.g il 27 e 28 settembre 2018
LIV.IN.G. – Live Internationalization Gateway
Dopo un anno di studio di fattibilità il progetto comincia a muovere i primi passi con l’apertura della start up con sede in Lombardia.
Nella giornata del 27 settembre, all’interno dell’Assemblea Nazionale di CReSCo, il team di Liv.in.g. sarà presente per incontrare in maniera mirata compagnie, teatri e artisti per una prima analisi di orientamento sulla strategia di internazionalizzazione, con analisi personalizzata dei bisogni, delle competenze necessarie e delle possibile azioni da intraprendere.
Si riceve su appuntamento scrivendo a segreteria@progettocresco.it
LO STATO DELL’ARTE
24 – 25 Lo stato dell’arte
La creazione è un patrimonio sensibile, del quale prendersi cura collettivamente.
il progetto del tavolo delle idee vedrà a Prato il suo terzo appuntamento nelle giornate del 24 e 25 settembre.
Tra gli artisti ospiti
- Sotteraneo
- Silvia Gribaudi
- Anna Maria Ajmone
- quarto artista in via di definizione
Testimone interessato: Carlo Mangolini
Testimone CReSCo : Giuseppe Provinzano
Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito
OSPITALITA’
Per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Prato, inclusa la notte del 27 settembre offerta dal Festival, vi chiediamo di confermare la partecipazione all’assemblea inviando la scheda compilata di partecipazione a segreteria@progettocresco.it entro il 31 luglio 2018
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
a presto con altre novità