#PINOinTOUR Milano – II° appuntamento Workshop Fondi strutturali europei

 

 

il 7 marzo 2018 presso la sede della compagnia ALMA ROSÈ, CReSCo  organizza una nuova tappa del progetto #PINOinTOUR, un WORKSHOP SUI  FONDI  STRUTTURALI  EUROPEI : DIRETTI , NAZIONALI E  REGIONALI   .

 

#PinoinTour è un progetto del tavolo dei fondi strutturali, nato nel 2016 e organizzato in collaborazione con Pino Boccanfuso ( Cesvic – Centro Sviluppo Imprese Creative ), consulente alla progettazione e programmazione culturale per Enti Pubblici e Privati; collaborazione che permette a CReSCo di offrire un servizio prezioso ad un costo assolutamente simbolico, con l’obiettivo di fornire un quadro sulle possibilità offerte dai fondi strutturali a livello nazionale e regionale: è uno strumento di divulgazione e di sperimentazione pratica, utile a mobilitare le risorse culturali del territorio, che spesso si ritrovano alle prese con bandi di cui non conoscono l’origine e quindi il sottotesto.

Dopo diverse tappe, dalle Marche alla Sicilia, #PinoinTour torna a Milano, dove si prevede un appuntamento di approfondimento del workshop: una giornata di orientamento pratico con un focus di approfondimento sul territorio della Regione Lombardia

Il workshop sarà condotto da Pino Boccanfuso, e sarà strutturato nel seguente modo:

Il  programma, strutturato con la metodologia partecipativa del coaching, si svolge in  due momenti :
Mattina dalle 10 alle 13 – recall sulle regole generali di programmazione dei Fondi Europei
e focus sulla programmazione Regione Lombardia : FESR, FSE, FEARS

Pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 – approfondimento sulle regole di partecipazione ai bandi : requisiti, spese ammissibili, rendicontazione _esercitazione pratica sui bandi

Per coloro che non erano presenti al primo incontro svoltosi a giugno 2016, è prevista una sessione di upgrade/preparazione tramite  skype con Pino Boccanfuso, che si svolgerà nei gironi precedenti l’incontro.

 

ISCRIZIONE
Per partecipare all’incontro è necessario  inviare una mail a segreteria@preogettocresco.it specificando il numero e il nominativo dei partecipanti.

Il contributo per la giornata di studi è di 15€ a persona per gli iscritti CReSCo e 20€ per i non iscritti.

Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.

A coloro che parteciperanno all’incontro verrà sottoposto un breve questionario facoltativo per valutare l’esperienza e gli interessi specifici dei partecipanti. Affinché la giornata di studio sia più produttiva, il questionario verrà inviato via mail al momento dell’iscrizione e dovrà essere consegnato sempre via mail qualche giorno prima dell’evento.

 

COME ARRIVARE ALLO SPAZIO ALMA ROSÉ – ARTEPASSANTE
Per questo appuntamento saremo ospitati nel suggestivo spazio della compagnia AlmaRosè, che si trova all’interno della fermata del passante ferroviario di Repubblica.

Indirizzo: Passante Ferroviario di Repubblica – ingresso c/o Piazza S.Gioachimo specifichiamo poi che si può entrare o dalle scale vicino alla chiesa di S. Gioachimo o dalla Torre Diamante.

 

ITA>ENG