NONASSEMBLEA

Cari promotori,

questo periodo di emergenza ci ha portato a crescere sia in termini di esperienze che nel numero di promotori aderenti al coordinamento. Al momento sono presenti in C.Re.S.Co. più di 170 promotori e come direttivo crediamo sia importante avere un momento di confronto tra noi tutti, per conoscerci meglio e confrontarci su opinioni e idee relative al prossimo futuro.
Per fare ciò vogliamo organizzare per il 29 giugno un grande incontro via zoom, in cui i promotori interessati potranno raccontare la propria visione rispondendo ad alcune macro domande.

Partendo dal presupposto che questo momento storico possa e debba essere un’opportunità per ripensare il sistema dello spettacolo dal vivo attraverso un cambio radicale di paradigma, ci interessa comprendere la posizione dei promotori C.Re.S.Co. su alcune macro questioni relative alle poetiche e alle politiche necessarie ad una vera ripartenza.

Rispetto alla ripartenza C.Re.S.Co. ha recentemente chiesto al Mibact, in una nota in merito alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico per la ripresa delle attività di spettacolo dal vivo, di considerare la possibilità di un ristoro destinato alle spese di adeguamento sanitario degli spazi (uffici, palcoscenico, sale).
Allo stesso modo è stato richiesto un ristoro relativo alla perdita degli incassi con massima attenzione alle sale con agibilità inferiore a 200 posti.
Si specifica che le singole ripartenze per C.Re.S.Co. sono da intendersi vincolate alla capacità dei soggetti e delle imprese di agire nel rispetto di tutte le misure rintracciate; per tutti gli altri soggetti e imprese si è richiesto che restassero attive le misure di sostegno e indennizzo fin qui messe in campo.

Sperando in una vostra forte partecipazione!

programma dell’incontro

dalle ore 15.00 alle ore 15.30
Introduzione sul lavoro di C.Re.S.Co. degli ultimi mesi e breve riepilogo dei tavoli

dalle ore 15.30 alle ore 16.50
Interventi prenotati via mail dai promotori

dalle ore 16.50 alle ore 17.30
Suddivisione Room – da definire in base alle esigenze dei partecipanti

dalle ore 17.30 alle ore 17.50
Restituzioni Room

dalle ore 17.50 alle ore 18.00
Saluti e chiusura